la talpa 2024 chiude

La Talpa 2024 chiude in anticipo | Ma le polemiche non si placano

Tempo di lettura: 2 minuti

La Talpa 2024 chiude

Non si placano le polemiche causate dalla decisione della chiusura anticipata del reality quest’anno condotto dall’esordiente Diletta Leotta. La Talpa 2024 chiude in anticipo stasera 25 novembre lasciando molti interrogativi. E così, tra gli altri, ha detto la sua anche l’autore, Marco Salvati.

LE PAROLE DI MARCO SALVATI

E quindi stasera, lunedì 25 novembre, scopriremo chi è la talpa” – apre l’autore televisivo Marco Salvati. Poi ringrazia un po’ di gente proseguendo il suo post su Facebook così:

Grazie a Mediaset e alla rete per la lungimiranza nel proporci un prodotto diverso, crossmediale per un pubblico più giovane e dinamico. Grazie a Fremantle per aver accettato la sfida. Grazie a tutto il cast che si è speso con una professionalità rara. Avete dato molto“.

ANCORA RINGRAZIAMENTI

Prosegue Salvati: “Grazie ai miei colleghi per aver colto lo spirito della mission e confezionato un prodotto davvero bello. Grazie alla produzione e a tutti reparti, regia luci scenografia costumi, per aver compiuto il miracolo in così poco tempo.

Grazie soprattutto a Diletta Leotta che ha affrontato questo mare burrascoso senza mai perdere la bussola, sempre disponibile e con un sorriso per tutti. Non era un compito facile ma tu ce l’hai fatta. Grazie a chi ha amato il programma ma anche a quelli che lo hanno criticato senza pregiudizi.

PER ME UNO DEI MIEI PROGRAMMI PIÙ BELLI

“Per quanto mi riguarda – prosegue Salvati – questa edizione de La Talpa, nonostante tutte le difficoltà e i limiti immaginabili, rimane uno dei programmi più belli che abbia fatto”.

MA DEGLI ERRORI SONO STATI COMMESSI

Il post su Facebook di Salvati che difende la “sua creatura”, non bastano per giustificare il flop de La Talpa. Uno degli errori è stato quello di non mandarlo in onda in diretta con degli ospiti in studio come accade da sempre, ad esempio, ne “L’Isola dei Famosi” o ne “Il Grande Fratello”.

Poi la scelta un po’ azzardata di scegliere Diletta Leotta, un po’ moscia così come moscio si è rivelato il programma. Si poteva fare certamente meglio e Salvati dovrebbe serenamente ammetterlo, visti gli ascolti che non perdonano, accettando quella che si è rivelata come una sonora sconfitta.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI MEDIASET

La Talpa ha introdotto un approccio crossmediale nel genere reality, con nuove modalità di racconto in parallelo su Mediaset Infinity e in tv su Canale5. Questo esperimento ha ottenuto ottimi risultati nel consumo web e nelle anticipazioni in streaming, dimostrando il potenziale del progetto multipiattaforma“.

Prosegue il comunicato: “Mediaset ha lanciato questa formula moderna per esplorare nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, cercando di intercettare i gusti degli spettatori più giovani e smart. Come ogni progetto innovativo, esperimenti come questo continueranno a evolversi per esprimere al meglio tutto il loro potenziale.

PER LA CRONACA, ECCO CHI HA VINTO

Alessandro Egger ha vinto questa tormentata edizione e la talpa era Lucilla Agosti.

LEGGI ANCHE

@ Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, la copia è disattivata.