the voice kids 2024 terza serata

The Voice Kids 2024 terza serata | Tra i concorrenti, ecco Riccardo

Tempo di lettura: 2 minuti

THE VOICE KIDS 2024 TERZA SERATA

Venerdì 29 novembre alle 21,30 su Rai 1 abbiamo assistito a The Voice Kids 2024 terza serata, un’altra emozionante puntata piena di giovani talenti.

QUANTE EMOZIONI

La versione junior del talent show che premia giovani talenti tra i sette e i quattordici anni ha fatto conoscere al grande pubblico altri ragazzi molto interessanti.

Antonella Clerici anche in questo terzo appuntamento, ha accompagnato i telespettatori alla scoperta delle storie e dei sogni dei nuovi piccoli protagonisti di “The Voice Kids”. Al suo fianco, come sempre, i coach Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino.

RICCARDO, CHE TALENTO !

A un certo punto della serata, si è presentato davanti ai coach lui, Riccardo. Un ragazzino sfrontato, sicuro di sé e soprattutto con un difficilissimo brano rap di Eminem: “Lose Yourself“.

Risultato? Tutti a bocca aperta, Clementino esterrefatto che non ci ha pensato neanche un secondo mandandolo direttamente in finale utilizzando il suo “Superpass”.

L’ESIBIZIONE DI RICCARDO
CHI È RICCARDO COLLEGARI

Riccardo ha 12 anni e viene da Medicina, un comune di circa 16.700 abitanti della provincia di Bologna. Ha iniziato ad ascoltare fin da piccolo J-Ax e Fedez, poi a un certo punto ha scoperto Eminem grazie al quale ha cominciato a percorrere la strada del rap. Per Riccardo Collegari la musica è stata la terapia in un periodo difficile in famiglia che ha visto ammalarsi prima sua mamma, poi lui.

RICCARDO NON È STATO L’UNICO TALENTO IERI

Ieri sera Riccardo non è stato l’unico ragazzo a fare faville davanti ai coach e ai telespettatori. Da segnalare anche la barese Giorgia che ha commosso ed emozionato tutti cantando il brano di Pino Mango “Oro”.

Anche per Maria Sophia volo direttamente in finale grazie al Super Pass ricevuto da Gigi D’Alessio per aver cantato un brano di Ennio Morricone.

Bravo anche Dennis che ha poi cantato anche insieme a Gigi D’Alessio “T’innamorerai” di Marco Masini.

Gran bella figura anche per Gabriel che è arrivato direttamente in finale cantando “Let It be” dei Beatles.

IL FUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA

I coach, di spalle, ascoltano i piccoli concorrenti senza poterli vedere e dovranno voltarsi se vorranno provare ad aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si voltano, è il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. 

Nel corso delle puntate di “Blind” ciascun coach può avvalersi del “Super Pass”, ovvero garantire a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale e del “Super Blocco” con cui impedire a un altro coach di scegliere un concorrente.

LA FASE FINALE

Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti: il “Super Pass” volerà direttamente in finale mentre otto di loro si contenderanno il posto nelle sfide della puntata successiva.

Tra gli 8 si scopriranno quali saranno i tre giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 20 dicembre 2024 in prima serata su Rai 1. In questa occasione sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids.

TI POTREBBERO INTERESSARE

@ Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, la copia è disattivata.